COS’È


Sei stanco di dover sopportare l’odioso “ricatto” di chi ti propone un fantomatico “sconto” a fronte della mancata emissione della ricevuta fiscale?
Quante volte ti è capitato di subire questa subdola proposta in cambio dell’illusione di pagare di “meno”?

Se vuoi davvero cambiare questa diffusa abitudine oggi puoi finalmente usare un nuovo strumento, gratuito e anonimo, per lottare ad armi pari contro gli evasori.

RUBYX è l’innovativa soluzione per la tracciabilità anonima dei pagamenti in nero.

Con Rubyx puoi:


  • Verificare immediatamente la validità delle tue banconote
  • Associarle ai pagamenti in nero che quotidianamente ti vengono richiesti
  • Seguire la loro destinazione per tracciare i flussi di denaro e combattere l'evasione.

rubyxIn Italia il fenomeno dell’evasione fiscale è stimato essere pari all’incredibile valore di circa 200 miliardi di euro: dal padrone di casa che chiede l’affitto in nero, al professionista che fa lo “sconto” al cliente se non richiede la ricevuta, all’esercente che non rilascia lo scontrino, l’Italia è la fiera dell’evasione!

In questo scenario ormai insostenibile a tutto danno della qualità dei servizi, dell’occupazione e della riduzione delle tasse esiste una netta differenza tra chi ha la possibilità di evadere e chi non la può nemmeno immaginare.

Rubyx risolve il problema alla radice rendendo tracciabile in maniera anonima i pagamenti in nero.

Questo è possibile poiché Rubyx connette e “segna” virtualmente tutte le banconote che gli utenti fotografano anche solo per verificare la loro validità. Questa operazione è anonima e completamente trasparente al sistema rendendole di fatto assolutamente indistinguibili rispetto alle altre in circolazione.

In tal modo, usate nei pagamenti in nero, possono essere facilmente tracciabili nei loro futuri utilizzi.

Per un potenziale evasore, il rischio di ricevere banconote “segnate” a seguito di un pagamento effettuato senza l'emissione di ricevuta fiscale risulta essere il miglior deterrente a compiere tale pratica illegale.
Non potendo infatti conoscere se il denaro ricevuto illecitamente è stato "segnato" e quindi tracciato in ingresso, non avendo la certezza che lo stesso non verrà nuovamente tracciato da coloro che lo riceveranno in uscita e non potendone giustificare il possesso a fronte del reale numero di ricevute emesse, Rubyx rende tale operazione assai sconveniente.

Così facendo Rubyx elabora matrici origine-destinazione e fornisce, filtrando i dati raccolti, le statistiche delle zone più significative in merito all’evasione fiscale e le conseguenti destinazioni dei flussi di denaro.

Con Rubyx chiunque può immediatamente contribuire alla lotta contro l’evasione fiscale anche solo verificando la validità delle proprie banconote!

RUBYX - UNO SCATTO CONTRO L’EVASIONE FISCALE!


 


© 2012 Copyright - INVENIO CONSULTING S.R.L. - P.IVA 02003230998